martedì 12 maggio 2015

"STRONZISSIMI VECCHIETTI"


L'altro giorno sono andato a sfogliare "Luisa ha le tette grosse", il mio secondo romanzo pubblicato con Leone Editore e l'occhio si è fermato su una delle "famose" lettere che Angelo, il protagonista, impiegato frustrato, scrive (senza poi spedirle) per proprio sfogo personale.
 
Nel caso di specie una risposta agli anziani di una Università della Terza Età che hanno fatto richiesta di effettuare una visita dell'azienda.

 

“Stronzissimi vecchietti

siccome non bastavano i marmocchi a sfracellarci le palle con le loro gite scolastiche mascherate da visita di istruzione vi ci siete messi anche voi, ma bravi!

Ma è mai possibile che non abbiate nessun altro modo più interessante di passare le vostre giornate? Non dico portare ai giardinetti i nipoti, che capiamo benissimo sia una rottura di coglioni mondiale ma, per esempio, andarci da soli ai giardinetti, a guardare il culo delle baby sitter o, in subordine, le tette ballonzolanti delle studentesse che fanno jogging!

Siete proprio sicuri che vi interessi passare due ore a girare in un posto maledettamente simile ai merdosi uffici e ai fetenti capannoni in cui vi siete rotti la minchia per tutta la vita?

Premesso che la vostra presenza nei nostri corridoi ci fa piacere più o meno come infilare i testicoli nel frullatore e farlo partire alla massima velocità, se proprio non se ne può fare a meno in quanto - per palese malevolenza nei nostri confronti - avete deciso di venire lo stesso, con la presente vi confermiamo che il giorno 20 del c. m. le porte della nostra azienda non risulteranno sbarrate e che nessuna guardia giurata all’ingresso vi caccerà fuori a calci nei vostri molli deretani, per cui potrete allegramente accedere e venire a tartufarci i maroni.

Nell’occasione, con non poco sforzo, porgiamo i nostri più Distinti saluti”.

 
 
 
(Sfogo che, nel romanzo, gli costerà caro…)
 


VECCHIETTI A CHI???

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento scritto con quello strumento meraviglioso che è l'educazione sarà bene accetto :-)